tredici casi per un'agente speciale

I libri di Blondie costituiscono un intenso percorso di legalità e lotta al bullismo e al cyberbullismo, all’anoressia, alla droga, al fumo, all’omofobia all’adescamento in rete, ai pericoli delle discoteche  e ai tanti reati  che riguardano l’adolescenza; possono essere utilizzati dai 10 ai 99 anni. Tematiche di incandescente attualità che l’eroina dei libri di Ornella Della Libera, un angelo custode un po’ pasticcione, la poliziotta di nome Blondie, aiuta ad affrontare. E a sdrammatizzare, con la forza del sorriso e della consapevolezza critica. 

Della Libera ha creato in tutta Italia una rete di protezione fattiva tra scuola, ragazzi, famiglia e istituzioni, utilizzando i suoi testi e quelli di altri illustri scrittori per il suo impegno “militante”, professionale e letterario: la difesa della legalità dalla parte dei più piccoli, inermi e innocenti.

Sono loro i giovani e giovanissimi protagonisti dei  “casi” seguiti da quell’agente molto speciale che veglia sulla nostra città, un’agente con l’apostrofo rosa:
Blondie, che racconta le loro storie simili a quelle di tante infanzie e gioventù negate del mondo.

Libri

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now